"NUDO"

L’idea del film nasce da un incontro fortuito durante un concerto.
Incontrare Leonardoq sopra e fuori dal palco è stato come incontrare una visione aperta al mondo, ma al contempo estremamente intima, protetta.
Leonardoq è un personaggio costruito a tavolino, interpretato da Leonardo Di Rocco. Sono la stessa persona, ma l’uno opposto all’altro. Da una parte l’artista, divertente e stravagante, apparentemente sempre disposto al contatto con le persone; dall’altro fronte il Leonardo intimo, sempre immerso nella fatica esistenziale che lo porta ad affrontare la vita con un estrema fatica. Il connubio di queste due personalità è un incredibile talento che si esprime nell’arte e nella musica.
“NUDO” però è molto più della storia di Leonardo Di Rocco. È la storia di una generazione che rifiuta l’omologazione di una vita priva di emozioni e sogni.
Leonardo rappresenta il simbolo che dimostra come sia possibile vivere l’arte come uno stile di vita.
Quando si ha un obiettivo nella vita, tutto cambia, dalle relazioni familiari a quelle lavorative e sociali. Spesso non lo si dice abbastanza, ma gli obiettivi cambiano in modo profondo l’anima. Questo viaggio attraverso la vita è un percorso pieno di sfide, di errori e successi, ma in questo cammino è fondamentale provarci.
Leonardo è la figura emblematica di tutto questo, il simbolo della perseveranza, dell’arte e del sogno.
È per questo che nasce “NUDO”, il cortometraggio della durata di 25 minuti, girato con il linguaggio tipico del documentario.
La sceneggiatura potrebbe sembrare una storia di fiction, ma invece racconta fatti realmente accaduti, un viaggio emozionante alla scoperta della vita, dell’arte e della realizzazione di se stessi.

Regia : GABRIELE DONATI
Cast: LEONARDO DI ROCCO, GIACOMO SASSO
LUDOVICA DI ROCCO, MARIACRISTINA FEDELE.

Tipo di produzione: DOCUMENTARIO
Durata: 24’30”
Data di uscita: IN PRODUZIONE
Paese di produzione: ITALIA
Linguaggio: ITALIANO
Sottotitoli: italiano
Supporto di ripresa: DIGITALE COLORE
Ratio: 16/9

-Onkyo Film Awards – VINCITORE
-Athens International Art Film Festival – MENZIONE SPECIALE
-Vincitore del premio speciale “Armando Bonadonna” Catania
-Orlando International Film Festival
-HipHop Cinefest
-ShorTs Trieste – proiezione fuori concorso